flag-ita
Via Beltramini, 32 21020
San Zenone degli Ezzelini
Treviso - ITALY US
Home Azienda Prodotti logo-konik Certificazioni News Contatti
Spazzolplastica-cover-page
Spazzolplastica-spool

05 marzo 2024

Certificazione Plastica Seconda Vita nella produzione di fusti rocchetti e bobine

Corporate

Certificazione PSV: Innovazione nel Riciclo della Plastica da Spazzolplastica
Spazzolplastica si è distinta nel panorama italiano impegnandosi attivamente nell'ottenimento della certificazione PSV (Plastica Seconda Vita), una mossa strategica per accompagnare i propri clienti in un'era di significativa transizione ecologica. L’azienda è nel proprio settore tra i pionieri in Italia a conseguire questa importante certificazione dimostrando un impegno concreto verso la sostenibilità e l'innovazione.

La certificazione PSV, conforme allo standard europeo UNI 15343:2007, rappresenta una garanzia per i nostri clienti che scelgono di acquistare fusti, rocchetti e bobine in plastica riciclata certificata. Questo standard assicura l'adozione delle migliori pratiche in ogni fase del processo di riciclaggio, dalla gestione all'ingresso del materiale riciclato fino alla qualità finale del prodotto, garantendo trasparenza e tracciabilità nella filiera.

Certificazione PSV per Aziende nostre clienti e Ambiente L'adozione della certificazione PSVplastica seconda vita - da parte di Spazzolplastica non solo sottolinea la nostra responsabilità verso una gestione etica delle risorse plastiche ma offre anche vantaggi tangibili per le aziende e per l'ambiente. Tra questi, vi è la promozione di un'economia circolare che contribuisce a ridurre l'impatto ambientale legato alla produzione di nuova plastica e la garanzia di una gestione responsabile della plastica riciclata.

Uno dei pilastri della certificazione PSV è l'autenticità e la qualità del materiale riciclato. Garantire che il materiale provenga da fonti affidabili e che il processo di riciclaggio rispetti gli standard di qualità elevati rassicura consumatori e partner commerciali sulla sostenibilità dei prodotti.

Inoltre, la tracciabilità offerta dalla certificazione consente di seguire il percorso del materiale riciclato dalla fonte al prodotto finito, assicurando conformità ai regolamenti ambientali e rispondendo alla domanda crescente di prodotti sostenibili.

Impatto della Plastic Tax e il Ruolo della Certificazione PSV
“Con l'introduzione delle nuove normative fiscali europee, come la Plastic Tax, diventa fondamentale per le aziende dimostrare l'origine sostenibile dei materiali utilizzati.” Christian Tonon, nostro direttore generale, sottolinea l'importanza della trasparenza sulle origini dei materiali riciclati: “La certificazione PSV diventa così un elemento chiave per le aziende che vogliono mantenere elevati standard di performance rispettando i nuovi requisiti legislativi. Un esempio concreto di questo impegno è la capacità di Spazzolplastica di fornire prodotti certificati PSV ai nostri clienti, al fine di garantire benefici fiscali (come l’esenzione dalla Plastic Tax europea), grazie alla certificazione che i nostri prodotti sono stati realizzati secondo standard di sostenibilità riconosciuti.

 

Scopri le nostre bobine/rocchetti – plastica seconda vita: https://www.spazzolplastica.it/prodotti
Scopri i nostri fusti– plastica seconda vita: https://www.konikdrum.it/

Certificazione Plastica Seconda Vita nella produzione di fusti rocchetti e bobine-
In conformità con le disposizioni della nostra Policy sui cookie, utilizziamo cookie sia tecnici/necessari che analitici, che ci aiutano ad approfondire e valutare la tua esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui.